terapia di coppia fano perugia
terapia di coppia fano perugia

Terapia della famiglia

Uno sguardo attento è rivolto alle difficoltà relative alla sfera emotivo – affettiva (ansia, instabilità, demotivazione, chiusura, eccessiva timidezza, aggressività, regressione, autosvalutazione, iperattività, fobia scolare, difficoltà di alimentazione ecc.).

L’attenzione va data al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso un servizio di consulenza e terapia rivolto alla famiglia che si trova ad affrontare situazioni di disagio relative ai problemi dei loro figli; alcuni segnali di malessere se non  approfonditi  al momento giusto,possono concorrere a creare malesseri più profondi.

La consulenza e la terapia alla famiglia Il colloquio con la famiglia è una forma di  prevenzione può essere di grande aiuto ai genitori, i quali possono affrontare insieme all’esperto le difficoltà quotidiane con i propri figli.

LA FAMIGLIA deve affrontare precocemente il disagio, per evitare che possa protrarsi nel tempo.La PSICOTERAPIA serve  per sostenere i genitori in un compito che, talvolta, è davvero difficile. Le difficoltà della sfera emotivo – affettiva vengono espresse dai piccoli attraverso sintomi fisici e comportamenti in stretta correlazione alla fase di sviluppo.

Le sedute con la famiglia consentono di parlare insieme del problema, di comprenderne le radici e di trovare, con i genitori, nuove modalità per affrontarlo, attraverso la conquista di modalità relazionali più giuste.

Il servizio si svolge con tre sedute di osservazione della famiglia e un successivo colloquio di restituzione ai genitori.

Fissa un appuntamento

In studio

Via Giuseppe Tomassoni,

17/A – Fano (PU)

Online

Tramite Skype o Meet

Prenotazione

Scrivimi per prenotare

un primo colloquio

Contattami